Targhe professionali con la scrittura braille

Targhe professionali con la scrittura braille

Le targhe targhe professionali per esterno vengono utilizzate per indicare ai clienti dove si trova lo studio e che tipo di attività vi si svolge. Lo stesso vale per le targhe utilizzate dai negozi più eleganti.

Le targhe per ufficio, quindi, prima di essere belle ed eleganti hanno una funzione comunicativa. Come possiamo comunicare con chi non non è vedente?

Targhe in braille

Per i non vedenti è possibile leggere e scrivere attraverso il codice braille: La barra braille è composta da puntini organizzati in modo codificato che esprimono lettere e numeri.

Toccando queste barre è possibile leggere anche per chi non può vedere, questa invenzione rivoluzionaria oggi ha molte applicazioni, dai libri di letteratura, di materie scientifiche e umanistiche, ai testi per le scuole.

Un’applicazione nell’ ambito del marketing è certamente quella della comunicazione su targhe professionali e commerciali.

Le targhe in braille sono la manifestazione della cura che il professionista ha per i suoi clienti, un gesto che vuole dare la possibilità a tutti di raggiungerlo.

E’ possibile incidere su supporti di materiali diversi come il metallo o il plexiglass senza che si perda la qualità dell’esecuzione.

Il Timbrificio Pellegatta di Busto Arsizio esegue targhe professionali da molti anni, il nostro staff potrà aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te. Contattaci!

CONTATTACI SUBITO

Contattaci per ricevere informazioni